10. Il Viaggio verso la Meta - Parte IV

Prayers in ItalianHazrat Inayat Khan Study Circle in ItalianBrotherhood/Sisterhood Activity

Amate Sorelle e Fratelli,

Viviamo in un mondo di persone molto diverse fra loro, e Hazrat Inayat Khan, ci ha avvertito che questo può presentare un sentiero di spine nel nostro viaggio verso la meta. Ci incoraggia a ingentilire il nostro carattere, a sviluppare il perdono, la pazienza e la tolleranza. Possa la sua preghiera guidarci nel nostro cammino.

“Insegnaci il Tuo Amorevole perdono
Elevaci al di sopra delle distinzioni e differenze
Che dividono gli uomini.
Inviaci la Pace del Tuo Spirito Divino
E uniscici tutti nel Tuo Essere Perfetto.”

Con Amorevoli Saluti e Preghiere per un mondo illuminato
Nuria, KarimaGita, Kabriya



Gatheka Sociale N. 10, parte 4, Il Viaggio verso la Meta
di Hazrat Inayat Khan

Quando l’atteggiamento di un uomo è amorevole, una tendenza a servire, a perdonare, a tollerare, ad avere grande rispetto per tutti (buoni e cattivi, giovani e vecchi) allora inizia il suo viaggio.

Per spiegare cos’è questo sentiero non c’è miglior simbolo di quello del sentiero della croce. Nessuno che sia senza coraggio, senza forza di volontà, e senza pazienza, può percorrere questo sentiero. Quando una persona deve vivere in mezzo a gente di ogni tipo, deve rendere il suo carattere delicato come una rosa; renderlo sempre più fine, così che nessuno possa essere ferito dalle spine.

Due spine non possono ferirsi l’un l’altra. Le spine possono ferire la rosa, ma la rosa non può lacerare le spine. Il viaggio incomincia con un sentiero di spine, ed si deve camminare a piedi nudi. Non è facile essere tolleranti, essere sempre pazienti, trattenersi dal giudicare gli altri e amare il proprio nemico.